Vetroquadro si espande fino all’estremo Oriente per affascinare il pubblico cinese
A seguito di una richiesta da parte di uno showroom di prodotti luxury in Cina, lo staff Ciman si è adoperato per creare un prodotto mai realizzato precedentemente: alto 4,1 metri e con una lunghezza totale di 11 metri disposti ad angolo (7mt x 4 mt) rappresenta ad oggi la realizzazione VETROQUADRO più grande prodotta.
Si inserisce di diritto nel comparto delle eccellenze serramentistiche italiane con la sua composizione a 5 ante disposte ad angolo, di cui 4 con apertura motorizzata sincronizzata. Il vetro utilizzato è un vetrocamera stratificato extrachiaro. In fase di apertura delle ante la luce di passaggio arriva ad essere di 4 mt x2.5 mt.
La finitura in ossidato champagne dona alla realizzazione modernità e classe.
Nonostante le sue dimensioni e il peso (le ante variano dai 500 ai 750 kg ciascuna), il serramento è stato assemblato interamente in azienda ed installato in una struttura portante in acciaio per permettere il collaudo finale.
La realizzazione è stata fatta a tempo di record, ma con la solita precisione e minuzia che caratterizza lo staff Ciman. Avendo il committente una certa urgenza nella ricezione del prodotto si è spedito tutto per via aerea: su ogni vetro è stata installata la valvola altimetrica capillare per permettere questo viaggio verso “la terra mandarina”. E’ stato poi smontato ed imballato pezzo per pezzo ed inserito infine in casse fumigate . Arrivato presso lo showroom Aoshen, i tecnici Ciman hanno svolto l’assistenza per la posa in opera completamente in videoconference, a causa dell’emergenza sanitaria che non ha consentito il loro spostamento. Questo ha obbligato lo staff nostrano a lavorare di notte a causa della differenza di fuso orario di ben 8 ore.”
Nulla di grande nasce dal caso, ma qualcosa di unico può nascere dall’impegno e la forza di volontà!